A Milano l’Expo 2015

milano_madonnina_closer.jpg

“Feeding the planet, energy for life”, sarà questo il tema dell’Expo che si terrà nel 2015 a Milano, ovvero il diritto ad una alimentazione sana, sicura e sufficiente per tutto il pianeta.

L’evento prevede investimenti per 4 miliardi di euro e 70.000 posti di lavoro e rappresenterà per la città una grande sfida, ma anche una grossa opportunità.

Entusiasmo tra i politici italiani, in questa circostanza stranamente concordi nel cantar vittoria. Appoggio anche dall’estero, dal cantante africano Youssou N’ Dour, all’ex vice-presidente USA All Gore, che vede in Milano una città che ha investito molto sull’ambiente. Sarà, ma a parte il discusso e discutibile Ecopass che tanta pubbicità ha fatto alla Moratti, io da milanese ancora non vedo neanche mezza pista ciclabile. Ora inizierà la rivoluzione di investimenti per il prestigio della città, ma viene proprio da chiedersi: ma al primo posto sta la fama per l’Expo o l’interesse dei cittadini? Staremo a vedere, intanto Letizia è sempre più lieta…

Lascia un commento

Al momento, non c'è nessun commento.

Comments RSS TrackBack Identifier URI

Lascia un commento